Milano, 13 settembre 2019

Circ. n. 6

A tutti gli studenti e ai genitori

Oggetto: disposizioni per le entrate e uscite fuori orario

Per un puntuale avvio dell’anno scolastico alleghiamo le disposizioni per le entrate e uscite fuori orario, il documento viene anche pubblicato sul sito nella Home – Informazioni – Entrate e uscite.

Renato Rovetta

ALLEGATO: Disposizioni entrate e uscite fuori orario

L’orario di ingresso degli studenti è tra le ore 7.55 e le ore 8.00.

In via eccezionale viene consentito l’accesso alla scuola fino alle ore 8.10, ora in cui i cancelli vengono chiusi.

Entrate posticipate

Gli studenti che entrano tra le ore 8 e le 8.10sono ammessi in classe dal docente della prima ora.

Dopo la chiusura dei cancelli della scuola, ore 8.10, gli studenti possono entrare solo ai cambi dell’ora:

gli studenti che entrano alle ore 9sono ammessi in classe dal docente della seconda ora e dovranno giustificare entro il giorno successivo;

gli studenti che entrano alle ore 10(ritardi considerati eccezionali) sono ammessi in classe solo se hanno la firma della Vicepresidenza sul libretto. Dovranno giustificare entro il giorno successivo.

Nel caso di entrata posticipata per visite mediche, lo studente dovrà produrre la pezza giustificativa del medico o della struttura presso cui la visita è stata effettuata.

Uscite anticipate

Uscite alle 13.15all’inizio della prima ora o al cambio della secondagli studenti dovranno lasciare il librettonell’apposito contenitore sul tavolo fuori dalla vicepresidenza, ritirarlo all’intervalloe presentarlo al docente della quarta ora (dopo l’intervallo) che segnerà l’uscita anticipata dello studente sul RE.

Non è necessario essere accompagnati dai genitori.

Uscite alle 12.15 (solo in via eccezionale): stessa procedura delle uscite alle 13.15.

I minorenni devono essere ritirati da scuola dal genitore o da un suo delegato maggiorenne che si deve presentare al centralino e firmare l’apposito registro.

Tutti gli studenti, anche maggiorenni, che chiedono l’uscita anticipata per un improvviso problema di salute, possono lasciare la scuola solo se accompagnati.