Circ. n 193 – Conferenza Prof. Arch. Jacopo Gardella

Scritto da Dirigente

Il 21 Feb 2018

Conferenza Prof. Arch. Jacopo Gardella

Milano, 20 febbraio 2018

Circolare n. 193

Ai Docenti, agli Studenti, ai Genitori, al Personale ATA

Si comunica che il giorno giovedì 24 maggio 2018, dalle ore 11.15 alle ore 13.15 si terrà in aula di metodo un incontro – conferenza con l’Arch. Jacopo Gardella.

L’Architetto discuterà con gli studenti dell’indirizzo di Architettura di alcune opere dello studio Gardella, a partire dalla chiesa di S. Nicolao alle Flue, per la quale Jacopo Gardella è stato ospite lo scorso anno del corso Divulgarch, fino a spaziare ad altre e più recenti opere.

Parteciperanno all’incontro tutte le classi dell’indirizzo di Architettura secondo lo schema riportato. Eventuali altre classi o singoli studenti interessati a partecipare dovranno contattare il prof. Tiengo per concordare le modalità.

Il Dirigente Scolastico
Dott. Stefano Gorla

 

3C 3H 4C 4H 5C 5H
4° ora  Italiano 

Giannelli 

Disc. Prog. 

Tiengo 

Lab. Arch. 

Minetti 

Sc. Motor. 

Baldeschi 

Sc. Motor. 

Bologna 

Disc. Prog. 

Fattiboni 

5° ora  Disc. Prog. 

Tiengo 

Italiano 

Alibrandi 

Italiano 

Giannelli 

Filosofia 

Alfieri 

Disc. Prog. 

Gerli 

Disc. Prog. 

Fattiboni 

Jacopo Gardella nasce a Milano il 27 Aprile 1935 e si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano nel 1960. Inizia la pratica professionale nello studio del padre Ignazio Gardella, con cui ha collaborato su moltissimi progetti, dalla nuova stazione ferroviaria di Lambrate all’ampliamento dell’università Bocconi di Milano, dalla ricostruzione del PAC (Padiglione d’Arte Contemporanea a Milano) ai supermercati Esselunga, solo per citare alcuni dei progetti più noti. Partecipa, come assistente universitario, prima ai corsi tenuti da Pier Giacomo Castiglioni e poi a quelli di Aldo Rossi. Viene chiamato come docente a contratto nelle Facoltà di Architettura di Pescara, Milano, Torino, Venezia e Camerino. Dal 2002 al 2009 è incaricato del Laboratorio di Architettura degli Interni I alla Facoltà di Architettura Civile di Milano-Bovisa. Ha collaborato con quotidiani e periodici, attualmente collabora con le pagine milanesi del quotidiano La Repubblica. (tratto da Archimagazine.com)  Nel dicembre 2019 Il PAC di Milano organizzerà una mostra antologica sull’opera di Ignazio e Jacopo Gardella (anteprima su sito del PAC http://www.pacmilano.it/exhibitions/ignazio-e-jacopo-gardella ) 

 

 

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

15 + 11 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!