A tutti gli alunni, docenti e famiglie
Nella prima settimana di giugno si concluderà il percorso fatto dagli studenti del progetto Teatro al Boccioni, è superfluo sottolineare le difficoltà incontrate nello svolgimento del corso ma è stata sorprendente la reazione degli studenti, abbiamo fatto le lezioni sempre in presenza, distanziati, con la mascherina e spesso all’aperto riuscendo a convivere con le restrizioni e a non arrendersi. La mancanza del rapporto interpersonale nei mesi di chiusura ha amplificato l’entusiasmo dello “stare insieme” e di condividere emozioni.. La presenza e la partecipazione non è mai stata così’ assidua in tutti questi anni di laboratorio teatrale. il gruppo, formato da 30 ragazzi e ragazze di tutte le classi, biennio e triennio ha “lavorato sodo” e ha avuto una crescita sorprendente, spiace solo che la presenza del pubblico dovrà essere limitata sempre nell’osservanza della normativa..
LE RAPPRESENTAZIONI AVVERRANNO NELLA PALESTRA DELLA SCUOLA (ingresso lato parcheggio). NEI SEGUENTI GIORNI
GIOVEDI’ 3 GIUGNO
1° spettacolo alla quinta ora dalle h12 alle h13
2° spettacolo Serale dalle h18 alle h19
VENERDÌ 4 GIUGNO
1° spettacolo alla terza ora dalle h 10.00 alle h 11.00
2° spettacolo alla quinta ora dalle h 12 alle h 13.00
Le classi che potranno assistere dal vivo, non più di 4 per ogni rappresentazione, saranno selezionate dal docente responsabile dando la precedenza inizialmente alle classi del triennio degli studenti-attori del corso. Tutte le altre potranno collegarsi alla diretta live che avverrà in contemporanea, aprendo sulle LIM delle aule, un link che verrà comunicato il giorno stesso.
Allo spettacolo serale del 3 giugno potranno assistere solo una selezione dei parenti degli studenti del corso oltre ai docenti della scuola interessati, previa richiesta di iscrizione via mail al docente responsabile del corso
GLI STUDENTI DEL CORSO SARANNO CONSIDERATI PRESENTI ANCHE SE NON ANDRANNO IN CLASSE POICHÉ’ IMPEGNATI NELL’ALLESTIMENTO, NELLE PROVE E NELLO SPETTACOLO (in allegato l’elenco degli studenti)
in allegato anche una lettera del docente di teatro, l’attore, regista Filippo Usellini
Per qualsiasi richiesta o chiarimento e per iscriversi allo spettacolo serale bologna.patrizio@lasboccioni.it