Circ. n 151 – Cessazioni del personale

Scritto da Dirigente

Il 25 Gen 2018

Istruzioni operative per le cessazioni del personale del comparto scuola a valere dal 1° settembre 2018

Milano, 24 gennaio 2018

Circ. n. 151

Ai Docenti, al Personale ATA, all’Ufficio Personale

Si trasmette, in allegato, la circolare n.4 del 17 gennaio 2018 dell’INPS con la quale vengono fornite indicazioni operative relativamente alle cessazioni del personale scolastico e dei dirigenti scolastici con decorrenza dal 1° settembre 2018.

Per i pensionamenti Scuola anno 2018, in accordo con il MIUR, sono state definite specifiche modalità operative affinché l’INPS possa procedere all’accertamento del diritto a pensione, dandone relativo riscontro al MIUR per la successiva comunicazione al personale dimissionario.

A tal fine il MIUR, dopo aver individuato i soggetti per i quali dovrà essere risolto unilateralmente il rapporto di lavoro per limiti di età e la platea di coloro che hanno presentato domanda di risoluzione del rapporto di lavoro, ha comunicato all’INPS gli elenchi dei pensionandi Scuola anno 2018.

Gli elenchi, suddivisi nelle categorie infanzia, primaria, secondaria di 1° e 2° grado, personale educativo, insegnanti di religione, A.T.A., dovranno essere lavorati dagli ambiti territoriali provinciali/scuole e dalle Strutture territoriali INPS secondo la seguente tempistica:

  1. l’elenco Secondaria di 2° grado deve essere chiuso dagli ambiti territoriali provinciali/scuole entro il l’11 maggio 2018 e lavorato dalle Strutture territoriali INPS entro l’8 giugno 2018;
  2. l’elenco Insegnanti di religione cattolica deve essere chiuso dagli ambiti territoriali provinciali/scuole entro l’11 maggio 2018 e lavorato dalle Strutture territoriali INPS entro il 1° giugno 2018;
  3. l’elenco ATA deve essere chiuso dagli ambiti territoriali provinciali/scuole entro l’11 maggio 2018 e lavorato dalle Strutture territoriali INPS entro l’8 giugno 2018.

Con successive istruzioni da parte del MIUR saranno fornite agli ATP/scuole le indicazioni operative sull’utilizzo delle funzioni informatiche SIDI per la gestione delle informazioni utili all’INPS ai fini del trattamento pensionistico.

Il Dirigente Scolastico
Dott.Stefano Gorla

 

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

11 + 3 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!