Circ. n 112 – Studio a distanza

Scritto da Dirigente

Il 02 Mar 2020

Milano, 2 marzo 2020

Circ. n. 112

A tutti i genitori
A tutte le studentesse e gli studenti
A tutti i docenti

Oggetto: informazioni sull’attività a distanza e lo studio individuale nel periodo di sospensione dell’attività didattica

Come comunicato con Circolare n.111 del 1/3, e ampiamente preannunciato dai mezzi di comunicazione, le attività didattiche ordinarie sono sospese fino a domenica 8 marzo.

Dato il prolungarsi della sospensione dell’attività didattica, la cui durata è scandita ma non prevedibile, è assai importante che non si interrompa il processo programmato degli apprendimenti e si valorizzi a pieno, per quanto possibile, il lavoro a casa degli studenti anche ricorrendo a forme e modalità didattiche meno consuete, praticabili efficacemente anche “a distanza”.  

I docenti della scuola, in questa fase, sono tutti impegnati nell’affrontare questa nuova sfida immaginando soluzioni diverse: dalla proposta di documenti e materiale per l’approfondimento e lo studio individuale, comunicate attraverso il Registro Elettronico o condivise in diverse piattaforme, fino a forme di vera e propria formazione a distanza (webinar, videoconferenze, altro). 

Per questo motivo è fondamentale consultare periodicamente il Registro elettronico e/o tutti i canali comunicativi precedentemente attivati con i docenti della propria classe nonché con gli studenti rappresentanti di classe, che possono svolgere un’importante azione di rilancio comunicativo.

Con l’occasione si forniscono, inoltre, le seguenti informazioni: 

  • Nella corrente settimana, la scuola è aperta dalle 8 alle 14 anche a tutti gli studenti e le studentesse che avessero necessità di prelevare materiale, documentazione o manufatti necessari a proseguire o concludere progetti già in corso, come da indicazioni dei loro docenti.
  • I colloqui con i genitori sono sospesi in questa settimana, così come sono ancora sospese tutte le uscite e viaggi di istruzione, i corsi pomeridiani e le altre iniziative programmate. I genitori che avessero urgente necessità di dialogare con singoli docenti sulla base di specifiche necessità possono comunque chiedere di essere contattati via mail o altri canali comunicativi.

Ulteriori comunicazioni verranno successivamente inviate, tramite il sito della scuola, la newsletter e il registro elettronico. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Renato Alberto Valentino Rovetta

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

1 + 9 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!