Circ. n 111 – Proroga sospensione

Scritto da Dirigente

Il 01 Mar 2020

Milano, 1 marzo 2020

Circ. n. 111

A tutti i genitori
A tutte le studentesse e gli studenti
A tutti i docenti
A tutto il personale ATA

Oggetto: ulteriori comunicazioni relative alla modifica delle attività scolastiche in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 – DPCM del 1 marzo 2020

Si comunica che il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1marzo 2020 ha introdotto nuove misure urgenti per il contenimento del contagio da COVID-19 che riguardano alcune regioni.  

In particolare, con riferimento alla Lombardia, sono sospese, sino all’8 marzo 2020, le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative svolte a distanza

Pertanto, a partire da Lunedì 2 marzo e fino a sabato 7 marzo, la frequenza delle attività didattiche continua ad essere sospesa e gli studenti e le studentesse non dovranno recarsi a scuola. L’accesso ai locali scolastici è consentito ai docenti che intendano utilizzare le strutture e le dotazioni didattiche e tecnologiche per supportare forme di didattica a distanza.

Come già precedentemente indicato, si invitano le studentesse e gli studenti a consultare periodicamente il Registro Elettronico per verificare la presenza di specifiche indicazioni didattiche da parte dei docenti.

Trattandosi di “sospensione delle attività didattiche”, il personale amministrativo, tecnico e ausiliario svolge il proprio servizio in un unico turno, dalle ore 8,00 alle ore 14,00, per l’intera settimana o comunque fino ad eventuali nuove e diverse disposizioni.

Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico secondo il consueto orario, adottando le misure di prevenzione indicate nell’allegato 3 del DPCM nonché nella Direttiva n.1 del Ministero per la Pubblica Amministrazione del 25/02/2020.

Ulteriori comunicazioni verranno successivamente inviate, tramite il sito della scuola, la newsletter e il registro elettronico. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Renato Alberto Valentino Rovetta

Scarica il file: DPCM 1 marzo 2020

Ti potrebbero interessare anche…

Segnalazioni al webmaster

Voglio saperne di più...

Privacy

7 + 4 =

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!