Born in Mac Mahon, Testori a scuola

Villani Massimiliano

da Villani Massimiliano

Personale docente

Progetto di PCTO Born in Mac Mahon, Testori a scuola in collaborazione con Casa Testori per il centenario della nascita dello scrittore. A conclusione del progetto ieri 9 aprile 2024 è stata inaugurata la Mostra dei lavori degli studenti presso la sede dell'Associazione culturale a Novate Milanese, casa dell'artista. Le classi coinvolte sono state la 3L Multimediale e la 3 F Figurativo per il percorso di scrittura creativa mentre la 4A, la 4 F e la 5G ad indirizzo Figurativo per il percorso di Illustrazione.

In occasione del Centenario Testoriano gli studenti del Liceo artistico Boccioni hanno reinterpretato in chiave contemporanea, attraverso immagini e parole, i luoghi ei personaggi della periferia milanese degli anni '50 e '60 ispirandosi a I segreti di Milano di Giovanni Testori.

Questo è il link del QR code delle locandine finali dell'evento: